L’ASSOCIAZIONE DANILO FIORINI, sviluppa le sue attività all’insegna della convivialità e del collaborazionismo.

Tali attività, sono fondamentali per conoscere nuova gente, far conoscere il lavoro dell’associazione ed accostare più persone possibili al mondo dell’associazionismo, vero motore dei piccoli centri urbani. Nello specifico annualmente sono organizzati corsi di fotografia e corsi di cucina sia base che di livello avanzato: “ADF-CLICK” e “ADF- CHEF”.

“Vivere nei cuori che lasciamo dietro di noi non è morire”
T. Campbell.

Prendendo spunto dalla frase del noto poeta scozzese abbiamo voluto creare un’associazione culturale dedicata ad un nostro amico prematuramente scomparso: amante della fotografia, dei libri, delle arti e della musica. Il modo migliore per ricordare Danilo è stato, per noi, promuovere la cultura e l’associazionismo nel nostro territorio.

Ringraziamenti

Ringraziamo la Fondazione Gabriele Berionne ed in particolar modo la Sig.ra Renata Ferraro che ci ha fatto dono di una consistente quantità di interessanti volumi. Un grazie particolare all’Avv. Mario Di Domenico, che ha voluto donarci le offerte inerenti la diffusione del suo libro “L’antico libro municipale della Posta”.
Grazie a tutte le persone che, in qualità di soci ordinari, ci sostengono, non solo economicamente, ma anche con il loro calore ed il loro incoraggiamento.